Menu Chiudi

Tabella taglie

tabella taglie
tabella taglie

 

Quante volte ti è capitato di dover vendere un capo e non sapere esattamente fare la conversione per il cliente? Non è raro che una mamma, o una nonna, ma anche un’amica o parente entri in un negozio di bambini per acquistare un capo e non sappia fornire le misure esatte in modo da poterla indirizzare.

“Mi arriva più o meno qui”, è una delle affermazioni più comuni oppure

“ha sette anni però è alta per la sua età”.

Una commessa però come può fare? Magari non ha neanche figli di quell’età! Per il nostro magazzino all’ingrosso, ma anche per il nostro outlet a Buscate, ho preparato questa tabella taglie che abbiamo sistemato sugli espositori in modo che le mamme e non solo possano fare la conversione tra mesi, centimetri, altezza e numeri.

È fastidioso dover scegliere un capo senza comprendere. Purtroppo le aziende non hanno un modo convenzionale per attribuire la grandezza ad un capo, anche se nella maggior parte dei casi è scritto qualcosa sull’etichetta. Ci sono le taglie italiane e quelle straniere, sia per l’abbigliamento che per le scarpe.

Per noi mamme è un po’ una noia! O almeno per me. Non è sempre facile capire e molto spesso facciamo acquisti per i bambini quando loro non ci sono! Proprio per fare più in fretta e scegliere con calma (sembra assurdo, ma noi mamme sappiamo bene che è così!)

Se ti piace l’idea puoi adottarla anche tu e magari, in un angolo del negozio, appendere un asta di legno per la misura. Ne trovi di carine anche all’Ikea a prezzi davvero vantaggiosi e poi arredano in modo grazioso la zona bimbi. Se hai un negozio dedicato interamente ai bimbi poi è l’ideale. Vuoi fartelo dipingere? Arteviolav può farlo. Violetta è bravissima in queste cose.

Puoi contattarla direttamente o chiedere a noi! nel frattempo… BUONE vendite!!!

ModaInstock è anche su Facebook, per scaricare le tabelle clicca qui. E se vuoi rimanere sempre aggiornato clicca su MI PIACE!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *